Skip to content
POST-PARTO: NUOVA FASE DA AFFRONTARE PER IL TUO CORPO E LA TUA MENTE

Cara mamma, sarò un po’ diretta ma è la pura verità: la fase del post-parto è molto dura per corpo e mente.

Come vedi la tua immagine riflessa nello specchio?

Non è proprio il massimo lo so, soprattutto nella zona addominale, dove hai tanta pelle in più e magari è ancora presente la linea nigra.

Stai tranquilla e non trascurarti e annullarti in questa fase, così da poter tornare quella di prima o anche meglio di prima.

Leggi il mio articolo per capire come trovare il tuo nuovo equilibrio e come ritrovare il tuo corpo.

 

5 CONSIGLI PER LA TUA SERENITA’ POST PARTO

  1. Bevi molto nella fase di allattamento, perché ti servirà sia per la produzione di latte, sia per drenarti e sia per mantenere idratata la tua pelle che sarà ancora molto secca per via delle variazioni ormonali
  2. Dopo i 40 giorni dal parto, inizia uno sport compatibile con l’allattamento.  È possibile praticarne diversi. Prima inizierai a muoverti e prima il tuo corpo ritroverà tonicità e la tua mente avrà una valvola di sfogo. il movimento è vita!
  3. Segui un’alimentazione corretta e bilanciata perché avrai meno tempo a disposizione per far tutto certo, ma non farti tentare troppo da cibi facili da reperire (focaccia, pizza, pane) ma molto dannosi per il tuo fisico.
  4. Cerca di riposare quando il tuo piccolo dorme. So che sei tentata di fare esattamente il contrario, perché mentre dorme vorresti fare 1000 cose. Fidati il riposo ti serve in questa fase, per poter affrontare il tuo bambino e la tua vita in modo energico
  5. Prenditi le tue pause: le prime due settimane ti serviranno per assestarti, soprattutto se hai subito un taglio cesareo. Dopo di che, inizia a riprenderti i tuoi spazi, che saranno sicuramente limitati, ma fallo! Vai a fare una passeggiata, vai dal parrucchiere, o qualunque altro svago che ti faccia star bene.

Non sentirti in colpa se lasci il tuo bambino per qualche ora, sappi che lo fai proprio per lui!

Una mamma serena ed equilibrata sarà una mamma migliore!

 

IL TUO CORPO? TROVA 10 MINUTI AL GIORNO PER PRENDERTENE CURA

Quando sei mamma, il tempo è scandito dal tuo bambino e non ti dico con 2 gemelli! Non devi mai rinunciare a prenderti cura del tuo corpo. Infatti devi sempre trovare almeno i 10 minuti nell’arco di 24 ore, da dedicare alla tua pelle.

 

Adesso è una fase cruciale per il tuo corpo, perché i tessuti devono tornare al loro posto e con le giuste attenzioni ed i giusti prodotti cosmetici, potrai ritrovare tonicità ed elasticità.

 

2 STEP FONDAMENTALI PER RITROVARE TONICITA’ ED ELASTICITA’

  1. Detergi il tuo corpo una volta al giorno e non dopo tutte le volte che allatti. Usa un detergente delicato che non aggredisca e secchi la tua pelle già molto disidratata. Così già sotto la doccia inizi a nutrire il tuo corpo.
  2. Applica una volta al giorno su tutto il corpo la crema e l’olio elasticizzante.

Per comodità e tempi ridotti, miscela nel palmo della mano la crema e l’olio e applicali insieme sul corpo.

Massaggiali fino a completo assorbimento e insisti su addome, fianchi e seno, ma non dimenticarti di braccia e gambe! In questo modo non rinuncerai all’effetto benefico che entrambi danno alla tua pelle!

Se ti sono comparse delle smagliature in gravidanza e sono ancora rosse, cerca di fare il trattamento con crema e olio due volte al giorno. In questo modo eviti che diventino bianche.

 

E PER IL VISO?

4 STEP FONFAMENTALI PER 3 MINUTI DI TEMPO:

mousse detergente-contorno occhi- siero- crema.

N.B. La mattina quando esci, magari a passeggio con il tuo piccolo, applica sempre una crema con SPF 50+ perché così previeni la formazione delle macchie.

Se hai dubbi o domande scrivimi un messaggio diretto su Instagram e sarò felice di aiutarti.

IL MIO CONSIGLIO

Ora sei una mamma a tutti gli effetti. La tua vita è completamente cambiata inutile dirlo.

I tuoi ritmi sono scanditi dalla nuova vita che sei stata in grado di mettere al mondo.

Non devi farti assorbire completamente dalle incombenze di una mamma, ricorda sempre che sei una donna con le sue necessità ed i suoi bisogni.

Uno di questi è sicuramente la cura del tuo corpo che non devi mai trascurare, anche in un momento in cui ti sembra di non avere neanche 5 minuti per te.

Piacerti quando ti vedi allo specchio dà tutto un altro sapore alla tua vita e per farlo trova tutto il tempo che ti serve!

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo con chi potrebbe beneficiare di questo articolo!

“Le informazioni presentante su www.dermomamma.it sono di carattere generale e a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento e non sostituiscono il rapporto diretto con il proprio medico e/o specialista. In caso di dubbi è necessario contattare il proprio medico.”

Iscriviti e ricevi la guida gratuita su come preparare
la valigia per l’ospedale

Iscriviti ora alla Newsletter!
Iscriviti e ricevi
la guida gratuita per un corretto allattamento al seno
Iscriviti ora alla Newsletter!
Articoli recenti

Articoli
correlati

Quali sono
i principali problemi
in gravidanza?

smagliature

Rappresentano uno degli inestetismi più temuti in gravidanza insieme alle macchie del viso. Le variazioni ormonali, le modificazione del corpo, la secchezza e la ridotta elasticità della pelle possono favorire la loro insorgenza. Una volta formate, le smagliature sono difficili da trattare, proprio per questo si deve agire con la prevenzione.

macchie della pelle

L’epidermide rappresenta lo strato più esterno della nostra pelle, alla sua base si trovano particolari cellule preposte alla produzione della melanina, una particolare struttura che con l’esposizione solare si attiva, si colora e fornisce quel bel colore ambrato dell’abbronzatura. Le alterazioni ormonali possono interferire e predisporre a macchie cutanee.

danni da sole

L’epidermide rappresenta lo strato più esterno della nostra pelle, alla sua base si trovano particolari cellule preposte alla produzione della melanina, una particolare struttura che con l’esposizione solare si attiva, si colora e fornisce quel bel colore ambrato dell’abbronzatura. Le alterazioni ormonali possono interferire e predisporre a macchie cutanee.
Iscriviti alla Newsletter

Novità della linea Dermomamma, consigli della Dott.ssa Fulvia Corvasce per le donne in gravidanza e allattamento, accesso in anteprima a lanci di nuovi prodotti e promozioni e 5% di sconto sul tuo primo ordine!