Skip to content
CREMA GIORNO O CREMA NOTTE?

Risponderò a questa domanda nel mio articolo, perché è un dubbio che assale molte donne.

 

Infatti in tante me lo chiedete su Instagram.

 

Vediamo insieme cosa è più corretto fare per la pelle del tuo viso.

 

Ricorda sempre: pochi prodotti cosmetici, ma efficaci e specifici sia di giorno che di notte.

 

CREMA GIORNO

Durante l’arco della giornata la pelle del nostro viso riceve sollecitazioni differenti a seconda che si tratti del giorno o della sera.

Per questo è importante scegliere il prodotto giusto per ogni momento della giornata.

 

La mattina il peggior nemico della pelle è il sole, perché è responsabile del foto-invecchiamento che genera una formazione precoce delle rughe.

In più in gravidanza e allattamento le variazioni ormonali predispongono alla formazione delle macchie, per cui una crema viso con foto-protezione è fondamentale.

Chiaramente in base all’organizzazione della tua giornata, applica o meno la crema con il filtro.

 

Se esci deve essere la tua prima preoccupazione proteggerti dal sole, se resti in casa applica la tua crema notte anche se è giorno.

La crema giorno deve anche contenere attivi idratanti ed anti-età come l’acido ialuronico o la vitamina E, associati al filtro solare. La texture della crema andrà scelta in base alla tua tipologia di pelle, quindi più o meno ricca se la tua pelle sarà più o meno secca.

 

Ricorda sempre che è importante applicare la crema sul viso pulito e deterso, in questo modo funzionerà al 100%.

Se la applichi sul viso non pulito funzionerà per il suo 50%-30%.

Immagina di dipingere un muro, dal quale non è stato eliminato lo sporco precedente, quale sarà il risultato?

 

4 STEP COSMETICI GIORNO PER 2 MINUTI DEL TUO TEMPO

  • Detergi il tuo viso con la mousse detergente delicata ed idratante, poi applica il contorno occhi, dopo il siero ed infine procedi con la crema viso con o senza fattore di protezione (sceglila in base a cosa farai la mattina, se uscirai o meno) TEMPO STIMATO 2 MINUTI.

Se vuoi applicare il make-up impiegherai altri due minuti.

 

CREMA NOTTE

Vi svelo un segreto, la crema notte è il prodotto fondamentale per mantenere la pelle giovane ed elastica.

Dalla mia esperienza di farmacista al banco per 10 anni è emerso che quasi tutte le donne non usano la crema notte, perché secondo loro la pelle la notte, senza nulla, respira meglio.

E’ sbagliato, cara mamma.

 

Durante la notte la pelle, specialmente quella del viso, è più recettiva nei confronti dei trattamenti cosmetici perché non è presente il sole (non c’è formazione di radicali liberi), lo smog o il make up.

 

La funzione della crema notte è quella di migliorare ed accelerare i processi di rigenerazione che fisiologicamente avvengono.

Infatti dalle 23 alle 4 circa, la produzione di collagene ed elastina raggiunge il picco ed i radicali liberi vengono distrutti.

Non male vero? Meglio approfittarne, soprattutto dopo i 25 anni, quando questo processo inizia a rallentare!

 

La crema notte deve contenere sostanze anti-età, idratanti e nutrienti a cui si aggiungono complessi anti-ossidanti che aiutano a stimolare il rinnovamento cellulare in modo da svegliarti al mattino con una pelle luminosa e radiosa.

La notte ti fa bella.

La Dermomamma Crema viso sarà un’ottima alleata per la tua pelle sia di giorno (quando non esci) che la notte.

Usala e la tua pelle ti ringrazierà.

 

4 STEP COSMETICI NOTTE PER 3 MINUTI DEL TUO TEMPO

Detergi il tuo viso con la mousse detergente delicata ed idratante. TEMPO STIMATO 1 MINUTO

  • Picchietta il contorno occhi dall’interno verso l’esterno. TEMPO STIMATO 30 SECONDI
  • Massaggia il Siero Viso su viso e colo. TEMPO STIMATO 30 SECONDI.
  • Applica la tua crema notte su tutto il viso, massaggiandola dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno cercando di distendere la pelle. Ricorda anche di applicarla su collo e decolleté. È importante eseguire questo massaggio perché così stimoli la circolazione del viso e promuovi un miglior assorbimento della crema. TEMPO STIMATO 1 MINUTO o magari anche più per coccolarti a fine giornata

IL MIO CONSIGLIO

Cara mamma non rinunciare mai alla cura della pelle del tuo viso. È fondamentale guardarti allo specchio e piacerti. Come ti ho indicato, i tempi previsti sono veramente minimi, quindi anche se sei presa da 1000 impegni, soprattutto nella fase dell’allattamento, dedicati sempre questi 5 minuti al giorno.

La risposta alla domanda iniziale quindi è entrambe, perché come hai visto ognuna ha la sua funzione e sono tra loro complementari ed agiscono in sinergia sul tuo viso.

 

Hai trovato utile questo articolo?
Condividilo con chi potrebbe beneficiare di questo articolo!

“Le informazioni presentante su www.dermomamma.it sono di carattere generale e a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento e non sostituiscono il rapporto diretto con il proprio medico e/o specialista. In caso di dubbi è necessario contattare il proprio medico.”

Iscriviti e ricevi la guida gratuita su come preparare
la valigia per l’ospedale

Iscriviti ora alla Newsletter!
Iscriviti e ricevi
la guida gratuita per un corretto allattamento al seno
Iscriviti ora alla Newsletter!
Articoli recenti

Articoli
correlati

Quali sono
i principali problemi
in gravidanza?

smagliature

Rappresentano uno degli inestetismi più temuti in gravidanza insieme alle macchie del viso. Le variazioni ormonali, le modificazione del corpo, la secchezza e la ridotta elasticità della pelle possono favorire la loro insorgenza. Una volta formate, le smagliature sono difficili da trattare, proprio per questo si deve agire con la prevenzione.

macchie della pelle

L’epidermide rappresenta lo strato più esterno della nostra pelle, alla sua base si trovano particolari cellule preposte alla produzione della melanina, una particolare struttura che con l’esposizione solare si attiva, si colora e fornisce quel bel colore ambrato dell’abbronzatura. Le alterazioni ormonali possono interferire e predisporre a macchie cutanee.

danni da sole

L’epidermide rappresenta lo strato più esterno della nostra pelle, alla sua base si trovano particolari cellule preposte alla produzione della melanina, una particolare struttura che con l’esposizione solare si attiva, si colora e fornisce quel bel colore ambrato dell’abbronzatura. Le alterazioni ormonali possono interferire e predisporre a macchie cutanee.
Iscriviti alla Newsletter

Novità della linea Dermomamma, consigli della Dott.ssa Fulvia Corvasce per le donne in gravidanza e allattamento, accesso in anteprima a lanci di nuovi prodotti e promozioni e 5% di sconto sul tuo primo ordine!